È ritornata la Sagra della Castagna in una splendida domenica di Ottobre.

Una gran bella giornata quella di ieri, domenica 16 ottobre, nella Valletta di Cetrella per la XVII Sagra della Castagna! Di quelle che ricordano con piacere sia gli “Amici” che si sono adoperati per organizzarla sia quanti vi hanno preso parte.
Cielo azzurro, sole splendente, temperatura primaverile, tantissimi concittadini che hanno partecipato alla festa e in un contesto magico, sempre esclusivo e coinvolgente, hanno trascorso con entusiasmo ed allegria qualche ora insieme in un clima di serenità ed armonia. Niente di meglio di una giornata del genere per ritrovarsi, rivedersi, riunirsi e recuperare quel senso unificante di comunità che una stagione di intenso lavoro inevitabilmente attenua.
Allietati dalla musica di sottofondo curata dalla Underground Family con Alessandro D’Ambrosio e Filippo Scoppa alla consolle, c’è stato spazio per tutti: per i più piccoli e i più giovani che, mai stanchi, hanno letteralmente preso d’assalto i giochi che hanno preparato per loro i carissimi Amici di “Capri Outdoors; per coloro che hanno profittato dell’occasione per una visita a Casa Makenzie, emblema e orgoglio dell’Associazione; per coloro che hanno dedicato un momento allo spirito visitando l’eremo di Santa Maria e partecipando alla Santa Messa delle 12,00 celebrata dal nostro don Massimo; per coloro che hanno semplicemente trascorso il tempo sdraiati al sole in armonia con la natura.  
Pur con un percorso gastronomico ridotto per la mancanza dei gustosi panini con salsicce e friarielli cui eravamo abituati e a cui in molti hanno sopperito portando con sé panini e manicaretti altrettanto gustosi, come sempre apprezzato lo snack  proposto dagli Amici, con la castagna, regina della festa, quelle che farcivano il panettone o semplicemente quelle arrostite al momento; e poi crostino spalmato con un “filo” dello straordinario olio prodotto dagli Amici dell’Oro di Capri, vinello nostrano, caffè e bevute.
Spazio anche per Amici altrettanto cari dell’Anffas di Capri e della Croce Azzurra alle quali è destinato il ricavato di una raccolta organizzata specificamente per loro.
A conclusione di una di quelle giornate che una serie di circostanze tutte favorevoli, rende indimenticabile, gli Amici ringraziano indistintamente tutti coloro che con il loro aiuto e supporto, hanno contribuito alla sua realizzazione: in primis l’Amministrazione di Anacapri che ci ha concesso il proprio patrocinio oltre che supportarci tangibilmente e Sacmif Engineering srl che come di consueto ha assicurato il “passaggio” in seggiovia degli ospiti; e poi Enoteca Segreta di Enzo Pollio, Solaro Gin di Lorenzo Fornari e Caffe’ Kimbo.
Arrivederci al prossimo anno per la diciottesima edizione.
 
Gli “Amici di Cetrella”